Spett.le Direzione V (ex IV)
Regolamentazione e Vigilanza del Sistema Finanziario del Dipartimento del Tesoro
Assoholding ringrazia il Ministro dell’Economia e delle Finanze, dott. Daniele Franco, il Direttore Generale del Tesoro, dott. Alessandro Rivera, e il Dirigente Generale della Direzione Regolamentazione e Vigilanza del Sistema Finanziario, dott. Stefano Cappiello per l’opportunità concessa di rappresentare il proprio punto di vista nell’ambito della consultazione pubblica sul Libro Verde “La competitività dei mercati finanziari italiani a supporto della crescita”.
Assoholding rappresentando in qualità di Associazione nazionale di categoria, oltre 20.000 gruppi di imprese nel nostro Paese, in considerazione della tipicità dell’attività svolta dai propri associati, si occupa in particolar modo dell’interpretazione, dell’analisi e dell’applicazione della normativa societaria e tributaria sia primaria che secondaria. Inoltre, al suo interno operano numerosi e qualificati professionisti esperti in materia societaria, fiscale e tributaria.
Si ritiene, pertanto, particolarmente vantaggiosa la possibilità offerta di poter rappresentare direttamente le tematiche in merito alle quali l’Associazione considera indispensabile riflettere in sede di riforma del mercato dei capitali italiano, con l’obiettivo di accrescere l’attrattività del sistema Italia, anche sostenendo la crescita e gli investimenti, in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).