Comunicazioni periodiche

Pubblicazioni periodiche sulle principali novità normative o più in generale sulle attività di interesse per le holding. L’invio avviene a mezzo e-mail a tutti gli Associati e replicato in copia all’interno di questa rubrica.

Buon Natale da Assoholding

Caro Associato,

un anno è quasi giunto al termine ed è tempo di auguri e di bilanci.
Il 2020 non è stato un anno facile: emotivamente, economicamente e socialmente.
Come Assoholding abbiamo reagito a questo cigno nero mettendo, se possibile, ancora più energia per offrirVi un supporto e un’attenzione ancora maggiore.

Ci siamo attivati per fare la nostra parte e dare risposte concrete, sia dal punto di vista contenutistico che sul lato istituzionale, per sostenere il Paese, i Professionisti e le Imprese, che ne sono la spina dorsale.
Un approccio di responsabilità che ha avuto un effetto virtuoso perché, nonostante il periodo di recessione, Assoholding si è consolidata ed è cresciuta, aumentando la capacità di portare valore e servizi agli Associati e a tutti gli stakeholders.
Questo ci dà la fiducia e la grinta per affrontare il nuovo anno con la voglia di fare ancora meglio.
Per il 2021 stiamo lavorando:

  • Per ampliare l’Advisory Board, con professionisti del più alto profilo;
  • Per produrre contenuti ancora più numerosi e qualitativi;
  • Per intensificare la nostra attività istituzionale, così da ispirare visioni del mondo dove la sostenibilità si fa centro dell’impresa e driver delle trasformazioni sociali;
  • Per implementare il sito web e l’area riservata.
Per quanto riguarda la formazione, abbiamo intenzione di presentare almeno un webinar mensile e, a voi Associati, offrire, all’interno della quota associativa, la possibilità di partecipare gratuitamente ad almeno 2 Short Master di Alta Specializzazione con rilascio di attestato e crediti per la formazione continua.
Di seguito, un breve cenno di quanto abbiamo in programma:

Dal punto di vista della rappresentanza, continueremo a monitorare quanto accade a livello legislativo, ponendoci in una posizione di intermediazione tra il decisore pubblico e la categoria rappresentata.
Collaboriamo, infatti, con le Istituzioni per rappresentare le istanze delle holding, al fine di formare le più utili interpretazioni delle norme, a tutela della categoria rappresentata.
Incentiviamo particolarmente alcune tematiche che ci sono molto a cuore e che riteniamo possano essere di supporto alle imprese, quali:

  • La Fiscalità di vantaggio per i gruppi di aziende famigliari;
  • La Riscrittura di un nuovo Codice Unico Tributario, per restituire chiarezza e semplicità ad una materia complessa e disomogenea.
Inoltre, da gennaio, sarà disponibile gratuitamente, per tutti gli Associati Premium, la card Maa (Mutual Assistance Assoholding) che offre una copertura per i grandi interventi chirurgici, assistenza medica h24, ambulanza a domicilio, medico a domicilio, consegna esiti a domicilio, accesso a tutto il network sanitario e odontoiatrico con sconti fino al 40%, copertura consulenza sul passaggio generazionale e molto altro.
Tutti i dettagli tramite questo link: https://www.assoholding.it/sezione-maa/

Ci aspetta un 2021 intenso, che affronteremo con l’entusiasmo di chi ha energia e voglia di fare meglio e, nel farLe gli auguri di Buone Feste, contestualmente Le auguriamo un 2021 ricco di prospettive, perché solo chi ha prospettiva ha futuro.
Saluti

Gaetano De Vito
Presidente

Barbara Cortese
Segretario Generale