Comunicazioni periodiche

Pubblicazioni periodiche sulle principali novità normative o più in generale sulle attività di interesse per le holding. L’invio avviene a mezzo e-mail a tutti gli Associati e replicato in copia all’interno di questa rubrica.

Assoholding24 – Anno XI – N° 4 di Novembre 2021

La informiamo dell'uscita del nuovo numero di Assoholding24 - Periodico d'informazione dell'Associazione delle holding italiane.

Nel nuovo numero sono riportate le osservazioni di Assoholding riguardo l’interpello 552/2021 dell’Agenzia delle Entrate, ritenuto eccessivamente penalizzante per la categoria delle holding, le quali rivestono un ruolo centrale nella crescita delle aziende e del tessuto economico italiano.
A pagina 2, la proposta di Assoholding per lo sviluppo di un software del rendiconto integrato, i cui obiettivi saranno quelli di attivare un approccio efficiente al reporting aziendale e sostenere un modello che integri processo decisionale e azioni volte alla creazione di valore.
Nuovo Codice Unico Tributario: l’Associazione, ideatrice del progetto, ha realizzato una web app con forum interno per condividere commenti e interpretazioni giuridiche.
Infine, a pagina 4, l’accordo siglato tra Assoholding e Simest per la governance dei finanziamenti derivanti dal PNRR.