Comunicazioni periodiche

Pubblicazioni periodiche sulle principali novità normative o più in generale sulle attività di interesse per le holding. L’invio avviene a mezzo e-mail a tutti gli Associati e replicato in copia all’interno di questa rubrica.

Assoholding24 – Anno XI n. 3

Si comunica l'uscita del nuovo numero di Assoholding24 - Periodico d'informazione dell'Associazione delle holding italiane.

In questo nuovo numero della newsletter si dà conto delle numerose proposte avanzate dall’Associazione, richiamate nel documento di sintesi delle audizioni parlamentari in merito alla riforma del sistema tributario italiano.

Infatti, almeno 8 tra i contributi della bozza di riforma portano il marchio di Assoholding, che sta ricoprendo un ruolo chiave nella stesura del documento di sintesi delle audizioni condotte dalle commissioni finanze di Camera e Senato che hanno lavorato per la nascita del nuovo testo unico tributario.

Proprio in merito alla realizzazione del Nuovo Codice Unico Tributario, in prima pagina è possibile leggere l’intervista a Silvio Traversa, Segretario Generale di ISLE, l’Istituto per gli Studi Legislativi sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che insieme ad Assoholding ha promosso e sta coordinando l’iniziativa.

Infine, a pagina 4, un approfondimento sull’iniziativa di Università Cusano e Ammigest per misurare la sostenibilità secondo un indice universale.
L’indicatore di sostenibilità, nel lavoro di Ammigest, viene valutato nell’ambito di 3 macro-indici: la valorizzazione della creazione di valore, l’estrazione di valore della società da parte dei soci e l’aumento di quest’ultimo mediante politiche sostenibili.

QUI PER SCARICARE LA NEWSLETTER