• Home  /
  • Adempimenti

Gli adempimenti da effettuare
in materia di DAC6

Per gli intermediari, con l’entrata in vigore della normativa, sarà obbligatorio effettuare delle comunicazioni in merito alle operazioni transfrontaliere nei paesi rilevanti. L’obiettivo di questa nuova misura è quello di evidenziare dei potenziali buchi normativa o pratiche fiscali inadeguate.

Come la DAC6 impatterà
i consulenti fiscali?

La verità è che gli intermediari si raffronteranno con adempimenti estremamente dettagliati. Infatti, adempiere alla DAC6, sarà dispendioso in termini di tempo e, se fatto manualmente, può facilmente portare ad errori costosi.

Assoholding ha sviluppato un tool, nato dalla collaborazioni dei nostri migliori esperti fiscali con il reparto IT, col fine di aiutare gli intermediari e le multinazionali a capire se è necessario adempiere agli obblighi di comunicazione della DAC6.

I nostri servizi

Aiutiamo i nostri Associati a cogliere nuove opportunità

Scopri di più

Il tool di Assoholding

Permette di effettuare un test rapido per capire se si è obbligati o meno ad effettuare la comunicazione obbligatoria prevista dalla normativa DAC6.

Il test è diviso in vari step e mira ad individuare sia il soggetto che ha intrapreso l’operazione transfrontaliera, sia il tipo di operazione, in modo da capire se si è di fronte ad un elemento distintivo (Hallmark test).


Nel caso in cui il tool individui la presenza di un elemento distintivo, procede al calcolo del vantaggio principale derivante dall’operazione transfrontaliera, per determinare in modo definitivo se il soggetto è tenuto o meno ad effettuare la comunicazione.

In caso di esito positivo del test e di ulteriori verifiche è possibile rivolgersi
ad Assoholding Servizi ed affidarsi alla sua expertise per adempiere con sicurezza agli obblighi di comunicazione previsti dalla DAC6.

Perché adempimenti in outsourcing

Invece di essere impegnato a comprendere come funzionano software complessi, aggiornarti sulla normativa, interloquire con l’Agenzia delle Entrate – con il rischio di sbagliare e incappare in sanzioni – puoi delegare tutto a noi e concentrarti solo sul tuo business.
Facciamo solo questo, lo facciamo costantemente e lo facciamo bene: in oltre 20 anni di attività nessuno degli Associati di Assoholding ha mai ricevuto sanzioni, come invece capita di frequente ad imprese e professionisti che ci troviamo di volta in volta ad assistere.

SCOPRI ASSOHOLDING SERVIZI
GARANZIA

Garantiamo il nostro lavoro perché disponiamo di un team specializzato ed esperto; inoltre, abbiamo una speciale assicurazione che tutela i nostri Associati da eventuali sanzioni.

Per info sugli adempimenti:
06.89171508 (Barbara Lucci - Responsabile Ufficio Adempimenti)
oppure compila il form sottostante

Compila il modulo per richiedere informazioni ed entrare in contatto con noi.