logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

[WEBINAR] Holding e Trust: gli strumenti per gestire il passaggio generazionale alla luce della recente prassi dell’ADE

La informiamo che il prossimo 23 novembre andrà in onda il webinar gratuito di Assoholding organizzato in collaborazione con l'Associazione "Il trust in Italia" dal titolo:
Trust e Holding: gli strumenti per gestire il passaggio generazionale alla luce della recente prassi dell’Agenzia delle Entrate”.
L’evento verrà trasmesso dalle ore 10:30 alle ore 11:30 (replica dalle ore 15:00 alle ore 16:00) ed è accreditato presso l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili per 1 credito formativo.
ll webinar si pone l’obiettivo di mettere a confronto la holding e il trust: due strumenti particolarmente utili e performanti per la pianificazione patrimoniale, la riorganizzazione aziendale e la gestione della delicata fase del passaggio generazionale.
Questi due Istituti posseggono peculiarità specifiche e già da soli possono sviluppare le proprie potenzialità. Spesso, l’uso combinato dei due può però essere la soluzione che davvero esplica i benefici di entrambi.
Il trust e la holding saranno valutati alla luce delle più recenti pronunce dell’Agenzia delle Entrate: in tema di trust sarà commentata la bozza di circolare dell’Agenzia delle Entrate; in tema di holding i più recenti interpelli con riferimento alle operazioni straordinarie.

Intervengono:

Gaetano De VitoPresidente Assoholding
Francesca Romana LupoiVice Presidente Associazione "Il trust in Italia"

Barbara CorteseSegretario Generale Assoholding
Modera
Vincenzo ManfrediPublic Affairs Director G2R
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
In evidenza

Articoli correlati

Common Home: Assoholding premia Simona Romani della Luiss

'Alla Luiss elaboriamo programmi per rendere i nostri studenti protagonisti delle trasformazioni del futuro. Io vorrei contribuire con loro...

Mini-Ires anche con utili distribuiti infragruppo

Di Alessandro Germani su "Il Sole 24 Ore" del 24 maggio 2023 Nell’ambito del dibattito che si è sviluppato...

Imprese, Assoholding: gestire la complessità con una governance rigenerativa ad alto capitale innovativo

“Nella civiltà ipertecnologica dell’automazione dobbiamo approfittare degli strumenti ad alto capitale innovativo per promuovere e gestire una governance rigenerativa:...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci