logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

[WEBINAR] Holding e Trust: gli strumenti per gestire il passaggio generazionale alla luce della recente prassi dell’ADE

La informiamo che il prossimo 23 novembre andrà in onda il webinar gratuito di Assoholding organizzato in collaborazione con l'Associazione "Il trust in Italia" dal titolo:
Trust e Holding: gli strumenti per gestire il passaggio generazionale alla luce della recente prassi dell’Agenzia delle Entrate”.
L’evento verrà trasmesso dalle ore 10:30 alle ore 11:30 (replica dalle ore 15:00 alle ore 16:00) ed è accreditato presso l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili per 1 credito formativo.
ll webinar si pone l’obiettivo di mettere a confronto la holding e il trust: due strumenti particolarmente utili e performanti per la pianificazione patrimoniale, la riorganizzazione aziendale e la gestione della delicata fase del passaggio generazionale.
Questi due Istituti posseggono peculiarità specifiche e già da soli possono sviluppare le proprie potenzialità. Spesso, l’uso combinato dei due può però essere la soluzione che davvero esplica i benefici di entrambi.
Il trust e la holding saranno valutati alla luce delle più recenti pronunce dell’Agenzia delle Entrate: in tema di trust sarà commentata la bozza di circolare dell’Agenzia delle Entrate; in tema di holding i più recenti interpelli con riferimento alle operazioni straordinarie.

Intervengono:

Gaetano De VitoPresidente Assoholding
Francesca Romana LupoiVice Presidente Associazione "Il trust in Italia"

Barbara CorteseSegretario Generale Assoholding
Modera
Vincenzo ManfrediPublic Affairs Director G2R
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
In evidenza

Articoli correlati

Imprese, Assoholding: nuova Governance rigenerativa presentata al CNEL

“Valorizzare l’attività di coordinamento di una Governance rigenerativa implica il coinvolgimento di tutti gli stakeholders nelle decisioni strategiche dell’impresa....

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci