logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

Short Master Assoholding – Dac6 e Holding: Le operazioni internazionali “aggressive” e i nuovi obblighi di comunicazione all’Agenzia delle Entrate

Si comunica che Assoholding ha organizzato nei giorni 19 e 20 febbraio uno Short Master di alta specializzazione dal titolo:
Dac6 e Holding: Le operazioni internazionali “aggressive” e i nuovi obblighi di comunicazione all’Agenzia delle Entrate

Obiettivo del Master è fornire a tutti i soggetti obbligati (professionisti, imprese, banche finanziarie, holding, nonché direttamente i contribuenti) le informazioni e gli strumenti necessari per adempiere compiutamente ai nuovi obblighi a cui sono chiamati.

L’evento si svolgerà in diretta Zoom, è accreditato per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e rilascia 10 crediti formativi.
L'iscrizione è gratuita per tutti gli Associati ed ai partecipanti verrà fornito l'attestato di frequenza.

Durante il corso, saranno spiegate nel dettaglio le modalità mediante le quali dovranno essere effettuate le comunicazioni all’Agenzia delle Entrate e chiarita l’importanza della corretta descrizione del meccanismo, per escludere una reazione dell’Amministrazione.

Inoltre, si definiranno i profili sanzionatori per le omesse, incomplete o inesatte comunicazioni e sarà presentato un tool per effettuare un test rapido di verifica circa l’ obbligatorietà o meno delle comunicazioni.

Non da ultimo, si darà conto anche degli scenari che la Brexit apre con riferimento all’applicazione della Dac6 e dei corrispondenti obblighi di comunicazione.

Nel caso in cui non riuscisse a partecipare alla diretta, la registrazione dell'evento ed il materiale didattico verranno comunque caricati nell'Area Riservata, sotto la voce "Corsi Premium".

Qui il link per iscriversi allo Short Master

In evidenza

Articoli correlati

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Liti fiscali: legge di bilancio, come chiudere controversie con il fisco

La manovra di bilancio 2023 prevede diverse disposizioni deflattive offerte ai contribuenti, anche professionisti: sia per sanare eventuali errori...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci