Associazione Holding di Partecipazione

Centralerisk S.p.A. è una società che vede come maggior azionista Class Editori S.p.A., società quotata alla Borsa Italiana ed impegnata da oltre quarant’anni nel fornire informazioni finanziarie ad aziende, professionisti e Banche.

Nell’ottica di una crescita sui servizi informatici, abbiamo sviluppato una piattaforma on-cloud che permette di poter analizzare in pochi secondi la centrale dei rischi di Banca d’Italia.

La conversione grafica a pagamento proposta da MF Centralerisk permette di accedere con semplicità e rapidità alla posizione bancaria, fornendo dati comprensibili ed attendibili. Approfondisci su MfCentralerisk

Grazie alla piattaforma proprietaria fruibile tramite web, è possibile analizzare la Centrale Rischi Consolidata del proprio Gruppo di Aziende comprendendo con gli occhi di una Banca: la valutazione “cr” del Gruppo, Gli affidamenti concessi dalla singola Banca al Gruppo, Consolidare gli affidamenti per garanzie concesse (o non concesse) alla singola banca dal Gruppo, Quantificare le garanzie infragruppo ed extragruppo, facilitare enormemente la quadratura delle banche (ovvero di ciò che segnalano le banche) con il bilancio consolidato.

Ed ancora, comprendere per singola società le eventuali tensioni finanziarie presenti e potenziali, le durate residue dei finanziamenti sottoscritti, la percentuale di insoluti sui crediti anticipati suddivisa per singolo intermediari finanziario, l’andamento degli sconfini persistenti e molto altro ancora.

Attivando il sevizio di Monitoraggio 12 mesi della Centrale Rischi del proprio Gruppo di Aziende, il sistema aggiornerà automaticamente i dati di Banca d’Italia ogni mese senza richiedere attività da parte del cliente, inoltrando automaticamente Alert su particolari eventi rilevati sulle segnalazioni “cr” delle singole società monitorate: decadimento qualità portafoglio effetti presentato per singola banca, stima oneri finanziari cumulati, indicazione degli sconfini (importo, tipo linea, e banca segnalante), rettifiche effettuate dalle Banche, errori di segnalazione ”cr”...  Approfondisci su MfCentralerisk

 

Il servizio di analisi offerto da MF Centralerisk, permette di richiede a Banca d’Italia la “CR”, rielaborare in forma grafica e tabellare il Pdf della centrale rischi di Banca d’Italia. Oltre all’analisi dinamica su web, viene elaborata anche un’analisi “un report”, scaricabile.

A COSA SERVE

  • A confrontare i dati del “Gruppo” esposti in centrale rischi, con i dati del bilancio consolidato.
  • A stilare gli affidamenti per tipo di garanzie rilasciate all’istituto, raggruppato per società o per banca.
  • Ad evidenziare: le garanzie complessivamente prestate alle Banche, quelle Infragruppo
  • Ad evidenziare le garanzie prestate o ricevute, Extra Gruppo.
  • Ad ottenere un’analisi C.R. complessiva del “Gruppo”

A CHI E’ RIVOLTO

  • Alle Aziende con collegate o controllate
  • Alle Holding
  • Ai CFO a capo di Gruppi d’aziende
  • Ai Responsabili Amministrativi
  • Ai Consulenti

 

Approfondisci  su MfCentralerisk

Top